Tutte le news

Giubileo dei Movimenti e realtà ecclesiali

29/11/2018
Commenta questo elemento

Sabato 24 Novembre, nei primi vespri della Solennità di Cristo Re dell’Universo, festa del Regno e della Divina Volontà, l’Associazione Luisa Piccarreta  ha accolto l’invito a partecipare al Giubileo dei Movimenti e realtà ecclesiali presenti a Corato, evento che si inserisce nell’ambito delle celebrazioni giubilari per i festeggiamenti del 50 anniversario della presenza dei frati domenicani a Corato  che ha visto  il 22 febbraio scorso l’apertura della Porta Santa e che si concluderà il prossimo 27 dicembre.

Non si può amare Dio senza amare i fratelli; non si può essere in comunione con Dio senza esserlo nella Chiesa, e non possiamo essere buoni cristiani se non insieme a tutti coloro che cercano di seguire il Signore Gesù, come un unico popolo, un unico corpo”. (Papa Francesco)

Pur impegnati in  diversi campi e secondo denominazioni diverse, varcando insieme la Porta Santa, ci siamo riconosciuti sospinti dal medesimo Spirito, chiamati a impegnarci per un unico scopo: la costruzione del Regno di Dio in noi e fra di noi. Di qui l’esortazione del vicario zonale, don Peppino Lobascio, ad accogliere con gratitudine i carismi che lo Spirito non cessa di elargire e a non dimenticate che ogni carisma è dato per il bene comune, cioè a beneficio di tutta la Chiesa.

Essere uno in Cristo Gesù…. La solennità di Cristo Re ci ricorda proprio questo

E’ tanto il mio Amore che vengo a rimanere con voi per far vita insieme e vivere con una sola Volontà, con un solo Amore. (Appello del Re Divino nel Regno della Divina Volontà)

Oh Gesù,  anche noi vogliamo decantare il tuo Amore inestinguibile ed interminabile con una sola Volontà, con un solo Amore.

“Il tuo Amore ci ha generati e  il tuo stesso Amore

ci richiama in Te con una corsa vertiginosa,

per dirti: ti amiamo, ti amiamo,

vogliamo il Regno della tua Volontà sulla terra!”

FIAT!
Antonella
Commenti
Vuoi inserire un commento? Registrati oppure effettua il Login!
Ultimi commenti 0 di 0
Non sono presenti commenti